Neoconducenti

Siete nella formazione in due fasi (scritta anche formazione 2-fasi). Avete superato l’esame di conducente pratico e siete titolari di una licenza di condurre in prova. Entro il periodo di prova occorre frequentare due corsi di formazione complementare. Su Internet troverete delle informazioni esaustive. Anche la licenza di condurre di durata illimitata può essere ordinata online.

Corsi FC nelle vostre vicinanze
Nella lista degli organizzatori di corsi troverete gli indirizzi degli organizzatori di corsi FC. Iscrivetevi ai corsi FC rivolgendovi direttamente all’organizzatore di corso. Siete liberi di frequentare il 1. giorno di corso ed il 2. giorno di corso presso due organizzatori differenti.

Sapete a che punto vi trovate nella formazione in due fasi?
Dall’ultima attestazione di corso potete rilevare a che punto vi trovate nella formazione complementare. Oppure potete richiedere online il grado di completamento della vostra formazione.

Avete sotto controllo le scadenze dei vostri corsi FC?
Come neopatentato/a titolare della licenza di condurre in prova, spetta a voi frequentare i corsi FC entro i termini previsti. Non sarete quindi sollecitati a frequentare il prossimo corso. Per non dimenticare le scadenze della formazione complementare in due fasi, potete farvi inviare, dal portale web della formazione obbligatoria, un promemoria via mail.

Questo servizio è gratuito!

Ora potete ordinare la licenza di condurre di durata illimitata!
Avete frequentato i due corsi FC entro i termini previsti. Potete quindi ordinare la vostra licenza di condurre di durata illimitata in formato carta di credito già un mese prima della scadenza del periodo di prova triennale. Nella maggioranza dei Cantoni l’ordinazione può essere svolta via Internet.

Tutte le info sulla formazione in due fasi: www.2-fasi.ch