Offerta di corsi

La formazione periodica è obbligatoria per i neopatentati, gli autisti professionali ed i maestri conducenti. L’obiettivo della formazione periodica è sempre quello di migliorare la sicurezza stradale. Tutti i corsi riconosciuti dall’asa – FC, OAut, ADR e maestri conducenti – assicurano tali requisiti.

Per i neopatentati: corsi FC nelle vostre vicinanze
Siete titolari della licenza di condurre in prova. Entro il periodo di prova di tre anni vanno frequentati i corsi di formazione complementare, in breve, i corsi FC. A questo scopo dovete svolgere con la propria automobile o il vostro motoveicolo due corsi giornalieri.

Per gli autisti professionali: Tutti i corsi OAut riconosciuti
Dovete frequentare cinque giorni di corsi nell’arco della fase di formazione periodica quinquennale. In tal modo adempite l’obbligo della formazione periodica. Potete decidere voi stessi quale corso frequentare. Scegliete una tematica che vi interessa.

Per gli specialisti delle merci pericolose: i corsi ADR
Chi trasporta merci pericolose deve potere presentare la pertinente attestazione di formazione ADR.
Se fate i primi passi nel trasporto di merci pericolose frequentate il corso di base. Per i trasporti di cisterne e sostanze pericolose della classe 1 (esplosivi) e della classe 7 (radioattivi) si acquisiscono le conoscenze necessarie in un corso di approfondimento. Dopo cinque anni è arrivata l’ora di fare un corso di aggiornamento.

Per i maestri conducenti: quasi 250 proposte di corsi
L’adempimento all’obbligo del perfezionamento professionale, frequentando cinque giorni di corsi nell’arco di cinque anni, è il presupposto per l’abilitazione a maestro conducente.